Lettori fissi

sabato 14 agosto 2010

Il mio primo lavoro completo ai ferri!

Eccolo qua:

Qui il particolare del disegno fatto sul davanti:

Mia mamma, che da sempre lavora ai ferri, mi aveva dato questo bel cotone "Laines du nord" e, dopo averlo tenuto per mesi fermo da una parte, ho deciso e mi sono messa all'opera, rispolverando le mie vecchie basi sul lavoro a maglia. Il modello l'ho creato man mano che andavo avanti con la lavorazione, prendendo un pò di spunti qua e là sulle riviste di maglia che ho in casa. Non so nemmeno che taglia possa essere, ma confrontando un pò di misure sono arrivata alla conclusione che potrebbe essere una 0-3 mesi. Non so nemmeno a chi sarà destinata questa piccola maglia ... chissà magari un giorno arriverà una principessina proprio a me! ;)
Devo dire che questo piccolo lavoro per me è stato un grande inizio ... mi sono talmente appassionata che ho già iniziato un altro mini pull, questa volta a coste e destinato ad un maschietto prossimo a nascere. Appena finito posterò le foto. E se riesco, in futuro, farò anche dei tutorial su quello che creo man mano che sferruzzo.

Questo invece è un cell-cozy che ho fatto seguendo questo tutorial, utilizzando un avanzo dello stesso cotone della maglia sopra:


Per ora è tutto, a presto!
Buon ferragosto!

3 commenti:

  1. ciao ilaria
    mi piacciono davvero i tuoi lavoretti ai ferri, credo che tornino di nuovo di moda.
    Benvenuta anche nella mia nuova impresa!
    Barbara
    http://fili-di-parole.over-blog.it/

    RispondiElimina
  2. Grazie Barbara! A dire il vero io son cresciuta tra le maglie, sono state il mio primo lavoro (in senso stretto della parola) che ho fatto con mia mamma (lavoravamo a domicilio per alcuni maglifici) ed è stato il lavoro che mi ha appassionato di più ... peccato che ora non sia più come prima, altrimenti avrei continuato a fare la "magliaia". A presto con la tua scuola!

    RispondiElimina
  3. ciao dolce ilaria, sul blog trovi lo schema che ho scelto per la borsina.
    Ciao Barbara

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ... se ti ha fatto piacere ritorna!