Lettori fissi

martedì 4 ottobre 2011

Il mio primo poncho!

Ho superato me stessa! Ricordate il post precedente? Ecco cosa ho tirato fuori in due serate di lavoro:

Per realizzarlo ho preso spunto da qui. E' il primo poncho della pagina (quello bianco). Semplice da fare e anche abbastanza veloce. Io ho apportato qualche piccola modifica: ho usato ferri nr 8 (e quindi la taglia più piccola, 3-6 mesi, è già diventata una taglia più grande), la tasca l'ho fatta tutta a maglia legaccio (= tutti i ferri a diritto) e l'ho cucita al poncho con un semplicissimo punto filza (ho cercato di usare un colore contrastante ma con tutti quei colori si nota pochissimo); ho aggiunto un cordoncino dallo scollo davanti lungo tutto il cappuccio con due pom pom finali - mi piaceva l'idea di arricciare un pò e chiudere bene davanti - e ai lati del poncho ho creato un "incavo manica" unendo il davanti al dietro con due semplici fiocchetti a cordoncino - senza cuciture.
Per i cordoncini ho fatto così:

Mi è rimasta ancora un pò di questa lana e sicuramente mi farò venire qualche altra idea! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita ... se ti ha fatto piacere ritorna!