Lettori fissi

martedì 6 dicembre 2011

Dolce semplice

Un'altra delle mie passioni è la cucina. E ieri sera avevo voglia di fare un dolce. Ho mille e più ricette in casa, ma difficilmente mi affido a loro. Di solito apro il frigo e la dispensa e in base a quello che ho in casa tiro fuori qualcosa di dolce o salato. E così ho fatto ieri sera. Ho preso due yogurt dal frigo e li ho svuotati in una zuppiera, ho sciacquato uno dei due bicchierini dello yogurt e l'ho usato come misuratore per gli altri ingredienti. E così, allo yogurt ho aggiunto: un bicchierino e mezzo di zucchero, 2 uova, 2 bicchierini di farina, mezzo bicchierino di fecola, e per finire mezza bustina di lievito. Non ho aggiunto di proposito nè burro nè olio. Ho imburrato uno stampo a ciambella e ho fatto cuocere in forno per 40 minuti. A me è piaciuto tantissimo, e anche mio marito ha gradito: dico solo che è già finito! ^_^
A presto!

1 commento:

  1. Praticamente un budino allo yogurt. Mmmmmmm........Freschissimo e buonissimo!!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ... se ti ha fatto piacere ritorna!