Lettori fissi

giovedì 16 febbraio 2012

Dolci tentazioni

Buon pomeriggio!
Domenica scorsa avevo voglia di qualcosa di dolce, ma che fosse anche veloce da preparare. E così mi sono venuti in mente dei dolcini ... non so il nome ... che aveva fatto mia sorella tempo fa e che erano piaciuti tantissimo! Sono indicati soprattutto durante il periodo caldo, ma si mangiano bene in ogni occasione.
Ecco qua i miei pirottini dolci:




Per prepararli servono solo 3 ingredienti in pari quantità: ricotta, zucchero e granella di cocco. Anche se io di zucchero ne metterei meno rispetto agli altri due ingredienti, perchè altrimenti sono troppo dolci ... comunque è questione di gusti!
Io ho fatto così: 100 gr di ricotta, 100 gr di zucchero, 100 gr di granella di cocco. In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti insieme. Formare delle palline e adagiarle nei pirottini di carta. Lasciar riposare in frigo almeno per un'ora. Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita ... se ti ha fatto piacere ritorna!