Lettori fissi

martedì 17 aprile 2012

Dolcemente pasticciando


Lo scorso fine settimana mi sono divertita un pò in cucina. Ho iniziato a fare le prove per la torta del primo compleanno della ns Chicca. Il dolce è un classico pan di spagna, farcito con crema senza uova (ricetta qui), ricoperto di glassa colorata (fatta sciogliendo 2 buste di zucchero a velo con 3/4 cucchiai di acqua e aggiungendo coloranti alimentari), e le decorazioni sono di cioccolato plastico (ricetta qui). Il maialino che si vede di spalle l'ha fatto il mio ometto, tutto orgoglioso di aiutare la sua mamma in questa ardua impresa!!!
Non sono perfette ed ho fatto la prima cosa che mi è venuta in mente. Ma sono partita in anticipo proprio per avere un pò di tempo a disposizione per migliorare.
Le prossime prove che realizzerò saranno invece con pasta di zucchero, che - per sentito dire - si modella meglio rispetto al cioccolato plastico.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita ... se ti ha fatto piacere ritorna!