Lettori fissi

venerdì 22 giugno 2012

Cappellino volant

E' tanto che non aggiorno il blog, ma purtroppo il tempo è quello che è ... Ed anche il tempo che dedico ai miei lavoretti è diminuito, avendo entrambi i bimbi a casa e con queste belle giornate calde c'è molto più da fare con loro.
Comunque qualcosa sono riuscita a fare, come questo cappellino con volant:


In foto non si nota molto, ma è venuto grande per la testina della piccola Viola. Diciamo che mi è venuta fuori una 3/4 anni, ma quel giorno avevamo una comunione, mi serviva un cappellino per il sole e ho voluto metterglielo a tutti i costi! Ora invece lo sta usando la mia nipotina Gaia (di 4 anni appunto!).

E' un cappellino top-down, cioè si lavora dall'alto in basso. Per realizzarlo ho usato un cotone elasticizzato - Tropical Lane Unico - ed è fatto in parte a maglia rasata ed in parte a maglia legaccio.
Sicuramente ne farò un altro della giusta misura!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita ... se ti ha fatto piacere ritorna!