Lettori fissi

venerdì 11 gennaio 2013

BUON ANNO!

Della serie ... meglio tardi che mai!
E anche queste feste sono passate ... molto casalinghe, molto in famiglia e molto tranquille ... ma meglio così!
Così ho potuto anche produrre qualcosa! Vediamo un pò cosa riesco a postare.

Queste sono le ultime due creazioni che ho realizzato tra ieri e oggi. Mi sono dilettata (si dice? boh!) un pò con il cucito in vista del carnevale. Mio marito si è fissato a voler vestire la nostra piccolina di casa da Pippi Calzelunghe e quindi mi sono messa alla ricerca di qualcosa da farle. Grazie al blog di Katy sono risalita a questo grembiule stile "pippi calzelunghe" e così ho provato a farlo.
Questo è stato il primo esperimento:



Pienamente soddisfatta del risultato ottenuto (per me che uso la macchina da cucire 3 volte l'anno è davvero un buon risultato), l'ho subito realizzato in una versione più adattabile al personaggio di Pippi Calzelunghe ed eccolo qua finito:



PATTERN

Il primo grembiule che ho realizzato, quello di prova, l'ho fatto pari pari al cartamodello che fornisce l'autrice. Quello stile Pippi l'ho invece ingrandito del 7%, pensando al fatto che, essendo il carnevale all'aperto, la bimba sotto sarà più vestita e quindi mi serve un pò più abbondante.
Ora devo fare la calzamaglia, ho già preso la lana ed i ferri son già pronti, basta solo montare le maglie e viaaaa! Poi vi mostrerò nell'insieme il risultato finale, nella speranza di riuscire a realizzare tutto in tempo!

Visto che stasera ci mette troppo a caricare le foto, mi devo fermare qui. Spero di tornare quanto prima per mostrare le altre cose che ho realizzato, ai ferri, all'uncinetto ... e aggiungiamoci anche un pò di ricamo. Eh sì, mi sono divertita un pò con tutte le mie passioni! ;)

Buona serata e buon fine settimana!

2 commenti:

  1. Ciao! Bellino il vestitino da pippi...ti è venuto molto bene! Non vedo l'ora di vederlo indossato! Che pazienza fare le calze a mano!!! Brava!!! Ce la fai vedere vero una foto della bimba mascherata?
    Un caro saluto, Katy.

    RispondiElimina
  2. Sì sì ... appena sarà tutto pronto, posterò le foto della bimba mascherata! Le calze, che poi si son trasformate in dei pantaloni fatti ai ferri, sono in corso di lavorazione. In realtà li avevo già finiti, ma erano venuti grandi e così li ho sfatti e ora li sto rifacendo. E pensare che non mi piace nemmeno tanto fare i pantaloni ai ferri, ma per i miei bimbi questo e altro! :)

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ... se ti ha fatto piacere ritorna!