Lettori fissi

martedì 12 febbraio 2013

Pippicalzelunghe!

Ed ecco qua la mia piccola Pippicalzelunghe!




Del grembiule ne avevo già parlato qui, i pantaloni li ho realizzati prendendo spunto da un modello Drops - questo -, ma io li ho riadattati per lavorarli con i ferri diritti anzichè in tondo.

La parrucca invece è nata realizzando prima questo cappellino - mi son dimenticata di fotografare quello che ho fatto io prima di cucire i capelli!
Realizzata la calottina, ho poi cucito i capelli 5 fili alla volta. Una volta cuciti, ho realizzato le trecce, tenute in forma con un fil di ferro.

Il vestitino ha riscosso un gran successo al carnevale e queste son davvero piccole soddisfazioni per una mamma che si diletta a fare un pò di tutto!

Ovviamente, alla piccola Pippicalzelunghe non poteva mancare il pirata ... eccolo qui sotto la neve:


BUONA GIORNATA!

2 commenti:

  1. Oddio!!! E' bellissima!!!!Complimenti!!!Mi sa che l'anno prossimo ti rubo l'idea!!!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita ... se ti ha fatto piacere ritorna!