Lettori fissi

martedì 16 giugno 2015

Borsello (o portamonete) all'uncinetto



Buongiorno a tutti!
Questo è il mio ultimissimo lavoro ... si realizza in poco tempo ed è davvero carino!
L'unica difficoltà che ho riscontrato è stato nel cucire la chiusura clic clac ... non è molto pratica da applicare e poi aggiungiamoci anche che io ho usato un filato troppo grosso per realizzare il portamonete. Sicuramente il prossimo sarà migliore ... questa è stata una prima prova che però non è venuta tanto male!

Per chi volesse provare a realizzarlo metto qui i link dei video tutorial che a me sono stati utilissimi per farlo:
- Video di MaryJ Handmade: qui capirete le linee generali per eseguire questo tipo di portamonete

- Video di Happy Ganchillo: qui oltre a vedere come fare il portamonete, vi spiega anche come applicare la fodera interna (non è italiano ma si capisce bene seguendo il video).

L'unico consiglio che mi sento di dare per chi volesse farlo ed usare questo tipo di chiusura clic clac è quello di usare un cotone di media grossezza, massimo da lavorare con uncinetto nr 3. Poi per il resto libero sfogo alla vostra fantasia!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita ... se ti ha fatto piacere ritorna!