Lettori fissi

venerdì 12 giugno 2015

Un pò di tutto ...

Buongiorno a tutti!
Stavo giusto sistemando le foto di ciò che ho fatto per ricominciare questa mia piccola avventura e mi sono resa conto che ho tantissime cose da pubblicare ... se solo volessi!
E non sapendo da che parte rifarmi, ho deciso di partire mostrandovi delle prove che ho fatto.
Quindi buona visione!

Questi sono una serie di centrini che avevo fatto come prove per la Prima Comunione di mio figlio. Alla fine per il confezionamento della bomboniera ho scelto la foglia bianca. Nei prossimi post vi farò vedere il lavoro completo.
Il centro con le spighe mi piaceva tantissimo solo che richiedeva troppo tempo di lavoro ed essendomi io rinvenuta tardi ho dovuto optare per qualcosa di più semplice e veloce, che però rimanesse in tema con l'oggetto scelto per la Prima Comunione.
Lo schema della foglia l'ho trovato in rete, qui. Come noterete dallo schema postato su quel sito, la foglia in realtà sarebbe asimmetrica, ma io per rendermi il lavoro più semplice e veloce l'ho modificata un po', rendendola simmetrica. Magari prossimamente scriverò come l'ho fatta io.
Per il centrino con le spighe, invece, ho seguito queste spiegazioni. (Se avete intenzione di realizzarlo, fate attenzione perché ci sono alcune dimenticanze nelle spiegazioni - ma se avete bisogno io son disponibile a dirvi come ho rimediato).
Gli altri invece sono prove di centrini messi in forma e inamidati (poi vi farò vedere come li ho utilizzati). Tra questi c'è anche la foglia che ho voluto provare ad inamidare.
Credo di aver scritto abbastanza per oggi.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita ... se ti ha fatto piacere ritorna!