Lettori fissi

lunedì 16 maggio 2016

Sperimentando nuove lavorazioni

Inizio la settimana con questi nuovi esperimenti. Oramai io e l'uncinetto siamo diventati una cosa sola e appena vedo qualche lavorazione particolare che mi incuriosisce devo subito provarla.
Questo è ciò che ho provato nel fine settimana ... niente di impegnativo, una volta capito il sistema diventa automatico procedere.



E' una lavorazione che va da angolo ad angolo (in inglese corner to corner abbreviato c2c). Per capire come si fa, mi sono affidata a questo video tutorial di Oana Oros Bonacorsi.

Una volta capito il modo di lavorare, ho voluto subito sperimentare qualcosa di mio. Ho preso un piccolo e semplice schema per punto croce e ho tirato fuori questo:


Qui non ho lavorato a maglie alte come spiega Oana nel video e come ho fatto nel quadrato sopra, ma ho voluto provare a fare quadratini di mezze maglie alte. Il risultato finale non mi dispiace e credo farò un'altra piastrellina uguale perché ho in mente un progettino da realizzare - se riesco a metterlo in pratica! Perché una cosa è pensarla e un'altra cosa è concretizzarla ;)

Alla prossima!! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita ... se ti ha fatto piacere ritorna!