Lettori fissi

giovedì 14 luglio 2016

Compleanno Spiderman e Star Wars

Salve a tutti!


Ed eccoli qua gli idoli dei due maschietti di casa! Spider Man e Star Wars!
Il 25 giugno e il 7 luglio scorso, Gioele (3 anni) e Ruben (11 anni) hanno festeggiato i loro compleanni. E come fatto per la bimba, non potevo non accontentare anche i due piccoli uomini di casa. Gioele ama Spiderman, non so per quale strana coincidenza sia avvenuta questa sua passione. Non ha giochi e null'altro che riguardino Spiderman ma se gli chiedi cosa vuole, lui risponde "Spiderman". E così non potevo fare a meno di accontentarlo ... in questo caso io ho preparato solo la torta - è una torta fredda allo yogurt - sulla quale ho poi messo una cialda con il suo Super eroe preferito. Più semplice di così non si può! :)

Per il bimbo più grande ho fatto invece un pan di spagna, ricoperto e decorato in pasta di zucchero. Quella nera l'ho comprata già pronta, negli altri colori invece l'ho fatta io con coloranti in gel (ho fatto anche la pdz). Il guaio però è stata la mia indecisione fino all'ultimo. Con il caldo di quei giorni, non sapevo se mettermi all'opera con la pdz o no, ma mi dispiaceva non accontentarlo e così, in una sola giornata, ho fatto il dolce, dalla base alle decorazioni. Chi fa questo genere di dolci, sa benissimo che ci sono delle tempistiche e delle pratiche da rispettare. Ma a me, più di ogni altra cosa, premeva rispettare la felicità del mio bimbo! E così è stato! Anche con un dolce "scadente" ... ma solo dal punto di vista estetico!

Per il più grande ho fatto poi anche questo dolce per festeggiare insieme ai suoi amici (quello di Star Wars era stato fatto la sera del suo compleanno per festeggiare con nonni, zii e cugini. La domenica è stata fatta la pizzata con nonni, zii, cugini e un paio di ex compagni di scuola, ed ho fatto questo dolce).

Per realizzare questo 11 ho fatto tre rotoli di pan di spagna, farciti con crema al latte, arrotolati e poi ricoperti con ganache al cioccolato fondente. Tra tutti i dolci realizzati per i tre compleanni, credo sia stato quello più semplice e buono!

Alla prossima! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita ... se ti ha fatto piacere ritorna!